Teramo, nuove ambulanze della Asl in servizio sul territorio

Saranno presentate domani mattina, con una cerimonia di benedizione da parte di Mons. Michele Seccia, le sei ambulanze appena acquistate dalla Asl di Teramo per garantire la gestione delle emergenze territoriali nell’ambito della “Qualificazione della rete di emergenza/urgenza della Regione Abruzzo”.

Tre dei nuovi mezzi saranno utilizzati nelle postazioni territoriali di emergenza/urgenza ad Alba Adriatica, Basciano e Roseto, mentre due sostituiranno quelli utilizzati per i trasporti secondari urgenti e una per i trasporti di Terapia intensiva neonatale.

Inoltre, altre due nuove ambulanze già acquistate nel 2016, sono già attive e funzionali negli ospedali di Atri e Sant’Omero per i trasporti Stam (Sistema Trasporto Materno Assistito), cioè il trasporto in utero necessario quale azione di miglioramento per la salute della mamma e del neonato nelle gravidanze a rischio.

Alla benedizione dei nuovi mezzi, in programma alle 12,30 in piazza Martiri, saranno presenti il direttore generale della Asl, Roberto Fagnano, il direttore del Dipartimento di Emergenza/Urgenza, Rita Rossi ed il responsabile del SET 118, Silvio Santicchia.

Impostazioni privacy