‘Drugs on Street’ a Teramo, controlli su strada nella notte di San Martino

alcool_guidaTeramo. Hanno preso il via ieri sera, dalle 19,00 alle 01,00 circa, i controlli su strada a Teramo del progetto Drugs on Street”, che coinvolge sinergicamente Questura, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Stradale, Polizia Municipale, SERT e C.R.I. contro il fenomeno della guida in stato psicofisico alterato da droghe e alcool.

Sono state 9 le pattuglie delle varie Forze di Polizia che, coadiuvate da due cani antidroga della Guardia di Finanza, hanno operato nell’intero territorio del Comune di Teramo nella serata di San Martino assieme agli operatori del SERT e della Croce Rossa Italiana che avevano il compito di effettuare, nelle strutture mobili ubicate in piazza San Francesco, gli accertamenti clinici e tossicologici.

Positivi gli esiti dei controlli: 116 i veicoli fermati e 122 le persone identificate e controllate, di cui solo una è risultata positiva, ma con tasso inferiore allo 0,50,  alle verifiche con precursore alcool test. Tutti negativi, invece, i controlli tossicologici effettuati. Ritirate in tutto 3 patenti, due delle quali per sopravvenuta scadenza e una a seguito del rifiuto del detentore a sottoporsi ai test. Poche, solo 6, le violazioni infine al codice della strada rilevate nella circostanza, tutte sanzionate.

Impostazioni privacy