Montorio, ancora problemi al potabilizzatore: chiusure notturne di alcuni serbatoi

Si allungano i tempi per la messa a posto del potabilizzatore di Montorio al Vomano che resterà ancora fermo per i lavori di sistemazione nella giornata di domani.

Dalle verifiche tecniche effettuate oggi, infatti, è emerso che i parametri che misurano la qualità del servizio erogato, fuori norma a causa delle massicce precipitazioni della scorsa settimana, non sono ancora ottimali.

La Ruzzo reti sottolinea come questo imprevisto non sia dovuto ad una rottura o ad un guasto, ma sia una semplice sospensione delle attività in attesa del ripristino dei corretti valori di funzionamento.

Per poter diminuire al massimo gli eventuali problemi di erogazione idrica nell’area interessata che riguarda la pianura del Vomano e le zone limitrofe, i tecnici della Ruzzo Reti continuano a procedere, come da protocollo, alla chiusura notturna (dalle 21 alle ore 6) di alcuni serbatoi, in particolare sono coinvolti quelli di Castelnuovo al Vomano, della pianura di Guardia Vomano, di Colle Marino, di Pagliare di Morro d’Oro e di Santa Lucia di Roseto.

Impostazioni privacy