Tortoreto, centro storico senza bancomat: l’appello

Ripristinare il bancomat nel centro storico di Tortoreto. Prima era stato lo sportello bancario ad “abbandonare” Tortoreto Alto, ora manca anche il servizio di prelievo automatico del contante.

 

E questo dopo che nel dicembre di un anno fa, la banda che fa esplodere i bancomat aveva “scelto” di far saltare anche quello del Paese. Da quel momento l’istituto bancario ha deciso di non ripristinare il servizio.

 

Ora, però, Domenico Di Matteo, capogruppo di Obiettivo Tortoreto torna a sollecitare una soluzione del problema. Che è operativo, ma anche di immagine turistica per un borgo, quello di Tortoreto, cresciuto molto nel corso degli anni sul piano dell’offerta legata alla ristorazione, ma non solo. Ora Di Matteo torna a sollecitare la dirigenza della ex Tercas (ora Popolare di Bari) e di riflesso anche l’amministrazione comunale per muovere passi istituzionali in questa direzione.

 

“Il bancomat era un servizio per i residenti del borgo”, dice, “ma non solo visto la crescita di presenze per via dei tanti locali sorti al Paese. E per questo torno a chiedere pubblicamente alla banca di ripristinare il servizio, facendo un appello anche al sindaco”.

 

Impostazioni privacy