Colonnella, prevenzione e controlli: il convegno sulla Medicina di Genere

La Medicina di Genere, una nuova realtà per cure mirate su uomini e donne. L’iniziativa è stata promossa dall’amministrazione comunale (assessore alle politiche sociali e pari opportunità, Mirella Pontuti) e ha visto la presenza di relatori qualificati.

 

Lia Ginaldi, dirigente dell’Uoc Allergologia di Teramo (e presidente della Interamnia Medicina di Genere), che ha illustrato le caratteristiche della diagnostica e della terapia; da Anna Marcozzi (dirigente Uoc Ginecologia e Ostetricia di Teramo), che al contrario ha parlato di malattie sessualmente trasmesse, di papilloma virus e rischio oncologico, ribadendo l’importanza della vaccinazione e della prevenzione, Massimo Tonelli, urologo, che ha fatto il punto della patologie della prostata nelle varie fasce d’eta e sulla valenza di controlli precoci nei giovani e negli over 50.

Ringraziamenti sono arrivati dal sindaco, Leandro Pollastrelli, per la valenza dell’iniziativa. L’iniziativa è stata moderata da Désirée Del Giovine, in passato presidente della commissione provinciale pari opportunità.

 

 

 

Impostazioni privacy