Tossicia, consegnate le prime casette per gli sfollati del terremoto

Una mattinata di speranza per alcune famiglie del paese. Con una cerimonia ufficiale, sono state consegnate a Tossicia i primi moduli abitatavi di emergenza destinati ai cittadini sfollati dopo i terremoti dello scorso anno.

Da oggi, dunque, undici famiglie, sulle 36 previste, potranno finalmente tornare a casa grazie alle Sae, in legno, piccole ma molto funzionali, che la Protezione civile ha messo a disposizione del territorio dell’entroterra teramano.

A fare da padrone di casa il sindaco di Tossicia, Franco Tarquini che, dopo il successo incassato con la sistemazione della scuola, alla cui inaugurazione hanno partecipato anche il presentatore Carlo Conti e il comico Gabriele Cirilli, oggi vede segnare un altro importante traguardo.

Insieme al primo cittadino anche il sottosegretario Mario Mazzocca, il presidente della provincia Renzo di Sabatino, il Prefetto di Teramo, Graziella Patrizi insieme ai cittadini del paese.

Ma il lavoro non è certo finito. Infatti nei prossimi mesi saranno assegnate anche altre abitazioni temporanee nella zona di Chiarino.

Impostazioni privacy