Silvi, stato di allarme per il Piomba: chiusa la Statale 16

Scatta l’allarme esondazione per il torrente Piomba a Silvi. In questi minuti l’Anas, a scopo precauzionale, ha disposto la chiusura della Statale 16 in prossimità del ponte sul corso d’acqua.

Il livello del Piomba, infatti, nelle ultime ore è cresciuto in maniera evidente e c0è il rischio che possa uscire dagli argini. La viabilità della Statale 16, in quel tratto, è stata dirottata sulle arterie secondarie.

Circolazione ferroviaria interrotta sulla linea adriatica, tra le stazioni di Montesilvano e Pineto, sempre per il rischio di esondazione del torrente Piomba, al confine tra i comuni di Città Sant’Angelo  e Silvi. Lo stop alla circolazione è stato disposto in via precauzionale.

Per quanto riguarda i treni a lunga percorrenza, è stato istituito il servizio sostitutivo con autobus tra le stazioni di Pescara e San Benedetto del Tronto. Stesso provvedimento per i convogli regionali.

AGGIORNAMENTO. Riattivata la circolazione sulla linea ferroviaria adriatica, precedentemente interrotta nel tratto compreso tra Montesilvano e Pineto  per il rischio di esondazione del torrente Piomba. Fra i ‘cippi’ km 340 e km 341 si viaggia con riduzione di velocità a 30
chilometri orari. La circolazione sta riprendendo gradualmente, al momento con ritardi fino a due ore.

Impostazioni privacy