Pineto, zona sud allagata. Esondano il Foggetta e il Calvano (VIDEO/FOTO)

Terreni allagati, strade impraticabili. La zona sud di Pineto, a ridosso del quartiere Corfù, è diventata un grosso pantano melmoso. Quasi impraticabile il tratto di statale Adriatica, poco prima della Torre di Cerrano.

Esondato il torrente Foggetta. Ma a preoccupare è soprattutto il Calvano che nella zona più interna ha rotto gli argini e rischia di straripare anche nella zona del centro. Il Comune ha invitato tutti a portarsi ai piani alti e di staccare la corrente elettrica nei piani terra, mettendo al sicuro per quanto possibile i beni che si trovano a piano terra.

Traffico rallentato e disagi per gli automobilisti. La Protezione Civile ha invitato i cittadini a restare a casa, ad uscire solo per lo stretto necessario vista la situazione che si è venuta a creare in queste ore a causa del maltempo.

Cresciuto anche il livello delle acque del fiume Vomano. Situazione sotto controllo, non è prevista al momento un’onda di piena che possa mettere in allarme l’area industriale di Scerne.

Vigili del fuoco, polizia municipale, volontari della Protezione Civile stanno monitorando la situazione del Vomano.

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/Hj0Z6rn5WeA” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

Impostazioni privacy