Notaresco, frana sulla 150: traffico momentaneamente bloccato

Le abbondanti piogge di queste ore stanno creando non pochi problemi sulla viabilità provinciale con particolare riferimento alla statale 150 “Della Valle del Vomano”.

Uno smottamento che ostruisce parte della carreggiata, infatti, ha determinato il blocco temporaneo del traffico dal km 8al km 10 tra Notaresco e Morro d’oro.

Sul posto sono già presenti le squadre dell’Anas per la gestione dell’emergenza, compatibilmente con il miglioramento delle condizioni meteo, e per la regolamentazione della viabilità, provvisoriamente deviata su strade secondarie segnalate in loco.

Intanto il sindaco di Notaresco, Diego Di Bonaventura, ha invitato i suoi concittadini a non uscire di casa proprio per gli allagamenti che stanno interessando anche altre zone comunali.

Sono, infatti, nuovamente allagate le case a Bivio Fontanelle, Fosso cupo è impercorribile e si consiglia agli abitanti di passare da Via Gallo. Percorribilità al limite anche sulla provinciale di Cordesco.

Aggiornamento. Alle ore 17 è stata riaperto al traffico il tratto di Statale 150 dopo gli interventi di ripristino effettuati dall’Anas.

Impostazioni privacy