Roseto, allerta meteo: attivato il COC. Disposta la chiusura di alcuni sottopassi

Attivato dal Comune di Roseto, a partire dalle 12,30, il Centro operativo comunale, in seguito alle segnalazioni di allerta meteo della Protezione civile.

Il Coc è sotto la responsabilità del vicesindaco Simone Tacchetti e del geometra Guido Cianci che già in mattinata hanno eseguito una serie di controlli su tutto il territorio per verificare la situazione. Allertati i dipendenti comunali, operativi 24 ore su 24 per far fronte alle situazioni più complicate.

Allertata anche la Protezione civile che si occuperà di monitorare il corso dei fiumi Borsacchio, Tordino e Vomano e i laghi del territorio comunale.

Il piano di emergenza predisposto prevede anche una ordinanza per la chiusura di tutti i sottopassi presenti in città ad eccezione di quelli in corrispondenza di via Emilia, via Marco Polo e via del Sottopassaggio a Cologna Spiaggia. In questi sottopassi è prevista la sorveglianza della Protezione civile con idrovore sul posto, per ogni evenienza. La situazione meteo è costantemente monitorata, anche perché si prevede un peggioramento dalle 18 in poi.

A tal riguardo l’invito che viene rivolto ai cittadini è quello di evitare di uscire di casa se non strettamente necessario. Una pattuglia della polizia municipale garantirà il controllo del territorio per tutta la notte. Attivato anche un numero per le emergenze: 328 8604700.

Impostazioni privacy