Giulianova, pubblicati i bandi sui chioschi: il sindaco ringrazia Fabio Ruffini

comune-di-giulianovaGiulianova. Sono stati pubblicati sul sito istituzionale del Comune (www.comune.giulianova.te.it), sezione novità, i 13 bandi riguardanti l’assegnazione in concessione di spazi pubblici per l’installazione dei chioschi, destinati ad attività alimentari e non.

“E’ il risultato pratico della Variante al piano chioschi approvata dal Consiglio comunale il 29 febbraio scorso e presentata dall’allora assessore Fabio Ruffini, che va ringraziato per l’ottimo lavoro – dichiara il sindaco Francesco Mastromauro – Verrà così data la possibilità, a coloro che si aggiudicheranno i bandi, di realizzare i chioschi in varie zone della città. Credo si tratti di un’opportunità importante nell’attuale momento di crisi economica ”.
Cinque chioschi sono infatti previsti nel piazzale del Santuario Maria Santissima dello Splendore; 2 in via Prato, nei pressi del cimitero; 1 in via del Campetto; 1 a Colleranesco, nelle vicinanze della piazza alle spalle dell’edificio scolastico; 1 nel Parco degli Eucalipti; 1 nell’area verde tra via XXIV Maggio e via Matteotti; 1 in via Trieste, 100 metri a sud dall’incrocio con via Salerno; 1 in prossimità del molo nord del porto.
“L’aggiudicatario – specifica l‘assessore al Commercio Archimede Forcellese – sarà obbligato a realizzare il chiosco seguendo precise indicazioni tipologiche riportate nel Regolamento attuativo del Piano chioschi. Il manufatto dovrà infatti essere realizzato in legno sbiancato a doghe orizzontali, con specchiature in cristallo e alluminio anodizzato, e si potrà, spazio permettendo, predisporre una struttura ombreggiante con piante in vaso. Quanto ai criteri di  valutazione per l’assegnazione – prosegue Forcellese – questi terranno conto dell’iscrizione nelle liste anagrafiche in possesso dei Centri per l’impiego, quindi dando massima preferenza a chi è disoccupato, della residenza nel comune di Giulianova, dell’eventuale disabilità e della dimensione del nucleo familiare. La durata della concessione è di 15 anni, rinnovabile”.
La scadenza dei termini per le domande, che dovranno pervenire all’Ufficio protocollo del Comune, è fissata entro e non oltre le ore 12 del 19 novembre.

Impostazioni privacy