Crognaleto, premiati i carabinieri che si impegnarono nelle emergenze FOTO

Il Comune di Crognaleto stamattina, presso la Sala Polifunzionale “Bruno Di Fortunato”, ha ospitato l’incontro conclusivo del Festival internazionale del cinema naturalistico e ambientale – I Carabinieri e l’ambiente.

L’evento, organizzato dall’Associazione “Comunicazione e Immagine” di concerto con l’Arma dei Carabinieri, e il Comune di Crognaleto, ha visto la presenza di molte Autorità istituzionali: il Prefetto di Teramo Dott.ssa Patrizi, il Generale Sirimarco, il Questore di Teramo Dott. De Simone, il Colonnello Mancini, il Tenente Colonnello Naselli, il Colonnello Balzano, il Tenente Colonnello Asci, il Tenente Colonnello Vantini, il Presidente del Consorzio BIM Dott. Fieni, il Presidente della Ruzzo Reti Dott. Forlini, gli Ing. Dolceamore e Baroncini di ENEL Green Power.

Grande emozione, profondamente condivisa tra tutti i partecipanti presenti nella sala, durante la proiezione del video che testimoniava alcuni dei difficili momenti vissuti nel territorio di Crognaleto durante il periodo dell’emergenza sisma e neve dello scorso gennaio.  L’Amministrazione comunale ha conferito un riconoscimento al Comando Stazione dei Carabinieri di Nerito di Crognaleto per le attività di soccorso e assistenza alla popolazione svolte durante la gestione dell’emergenza.

Il Festival, ormai alla sua XVII Edizione, si occupa di temi inerenti la tutela dell’ambiente e la valorizzazione del territorio, con particolare attenzione alle problematiche legate all’acqua e al risparmio idrico. Ecco perché l’evento ha visto anche la presenza degli alunni della Scuola Secondaria di Crognaleto che hanno presentato un elaborato sul tema dell’acqua realizzato a Scuola.

Il Sindaco di Crognaleto, Giuseppe D’Alonzo, manifesta grande soddisfazione e profonda emozione per la giornata odierna: “Un riconoscimento sentito e di profonda gratitudine all’Arma dei Carabinieri per la vicinanza alla popolazione di Crognaleto sia durante l’emergenza neve che per le attività profuse sul territorio”.

Impostazioni privacy