Tortoreto, nuovo gestore della pubblica illuminazione: da dicembre parte il progetto Paride

Anche per Tortoreto si avvicina il momento di un cambiamento quasi epocale. L’affidamento ad una società esterna, la Hera Luce, del sistema della pubblica illuminazione per i prossimi 24 anni, in virtù dell’avvio, anche sul territorio cittadina, del progetto europeo Paride.

 

Il nuovo gestore, in base a quello che è il progetto provinciale, inizierà la gestione della pubblica illuminazione (con relativo rifacimento progressivo dell’intero sistema) dal prossimo 1 dicembre. Le attività di sostituzione dei punti luce, con lampade e impianti a basso consumo e illuminazione a led, inizieranno dal lungomare Sirena, per poi procedere verso ovest.

 

L’obiettivo dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Domenico Piccioni, è quello di concludere la prima parte degli interventi, ossia quelli a ridosso della riviera, prima dell’avvio della prossima stagione estiva. Complessivamente, saranno 6800 i punti luci da sostituire, compresi anche i pali più usurati.

 

In ogni caso, tempi caratteristiche e attività del nuovo gestore saranno illustrati nel corso di un’assemblea pubblica, prevista per i prossimi giorni, comunque prima dell’avvio del progetto.

 

 

Impostazioni privacy