-- HEADER MASTHEAD DESK 2 --
-- HEADER MASTHEAD MOB 1 --

Tortoreto, nuovo gestore della pubblica illuminazione: da dicembre parte il progetto Paride

- SIDEBAR 1 -
Ultimo Aggiornamento: domenica, 14 Gennaio 2018 @ 3:22

Anche per Tortoreto si avvicina il momento di un cambiamento quasi epocale. L’affidamento ad una società esterna, la Hera Luce, del sistema della pubblica illuminazione per i prossimi 24 anni, in virtù dell’avvio, anche sul territorio cittadina, del progetto europeo Paride.

 

Il nuovo gestore, in base a quello che è il progetto provinciale, inizierà la gestione della pubblica illuminazione (con relativo rifacimento progressivo dell’intero sistema) dal prossimo 1 dicembre. Le attività di sostituzione dei punti luce, con lampade e impianti a basso consumo e illuminazione a led, inizieranno dal lungomare Sirena, per poi procedere verso ovest.

 

L’obiettivo dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Domenico Piccioni, è quello di concludere la prima parte degli interventi, ossia quelli a ridosso della riviera, prima dell’avvio della prossima stagione estiva. Complessivamente, saranno 6800 i punti luci da sostituire, compresi anche i pali più usurati.

 

In ogni caso, tempi caratteristiche e attività del nuovo gestore saranno illustrati nel corso di un’assemblea pubblica, prevista per i prossimi giorni, comunque prima dell’avvio del progetto.

 

 

-- ALTRE NEWS --
-- ALTRE NEWS 1 --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -

Notizie Correlate

-- AD 2 --