La protesta dei cittadini dell’alta valle del Vomano: “Tua ha tagliato su qualità e mezzi”

Riceviamo e pubblichiamo.

“Siamo cittadini dei comuni dell’alta valle del Vomano che quotidianamente raggiungono per motivi di studio, lavoro e salute Teramo e/o Montorio al Vomano e vogliamo sottoporvi un grave problema che ci rende cittadini di serie B in questo territorio!

La giunta regionale ha deliberato l’affidamento dei trasporti pubblici per 10 anni a TUA spa, nata per ridurre gli sprechi e rendere efficienti i servizi al cittadino. È una sfida difficile riuscire a convincere gli abruzzesi a preferire l’uso del mezzo pubblico alle auto private. La società è orientata a soddisfare le esigenze dell’utenza migliorando la qualità dei servizi, ma la sola cortesia del personale purtroppo non basta più! Riteniamo purtroppo che, per onorare gli impegni derivanti dall’appalto regionale, la società abbia tagliato sulla qualità di mezzi e servizio: i pullman sono tenuti male, sporchi tanto da puzzare di muffa.

La frequenza delle corse non tiene conto delle esigenze dei viaggiatori, ad esempio è stata soppressa la corsa bis delle ore 07.35 da Montorio per Teramo, creando un sovraffollamento sulle corse delle ore 07.30 e delle 07.35 e costringendo molti pendolari a viaggiar tutti i giorni in piedi e pigiati gli uni contro gli altri. Scrivere sul sito della società nell’area “dillo a Tua” è inutile perché non si ottiene nessuna risposta, tutti si sono disinteressati al problema dimostrando come una società pubblica che gestisce un servizio pubblico non tenga assolutamente conto delle esigenze dei cittadini che regolarmente pagano le tasse, gli abbonamenti e i biglietti di viaggio.

Siamo lavoratori, anziani e giovani studenti che non hanno assolutamente voglia di lasciare i loro territori, vogliamo solo dire basta a questi “signori” che con la loro indolenza danneggiano le genti ed i territori della montagna”

Impostazioni privacy