Roseto, il nuovo mercato rionale sul lungomare Celommi

rosetoRoseto. Sono stati assegnati ieri, nel corso di una riunione che si è  svolta al Palazzo del Mare, i posteggi  del mercato rionale del giovedì che, a partire da questa settimana, sarà spostato sul Lungomare Centrale di Roseto capoluogo.

Le postazioni  sono 82 per il settore non alimentare, che sarà distribuito sulla carreggiata del Lungomare Celomi, dalla rotonda Nord a quella Sud, mentre 11 sono le postazioni dei venditori del settore alimentare che saranno distribuiti attorno alla Pineta centrale.

“Per questa amministrazione comunale si tratta di un risultato fondamentale che arriva dopo tanti anni di attesa– sottolinea il sindaco Enio Pavone -.  Questa operazione è avvenuta con soddisfazione da parte di tutti: dei mercatali perché avranno la possibilità di lavorare in un’area omogenea con un mercato non spezzettato e anche dei cittadini residenti nelle zone centrali, perché finalmente riacquistano la possibilità di uscire ed entrare dalle proprie abitazioni senza impedimenti come tutti i normali cittadini e perché si potranno garantire i fondamentali diritti dei cittadini ad essere assistiti in caso di problemi di ordine sanitario o di ordine pubblico. Il trasferimento del mercato rionale del giovedì – conclude Pavone – era uno degli obiettivi principali del nostro programma di governo, che siamo riusciti ad ottenere nei primi 15 mesi di attività. Un altro piccolo segnale del cambiamento di cui avevamo parlato in campagna elettorale” . 

Impostazioni privacy