Crognaleto, fuga di gas con esplosione in casa: tragedia sfiorata FOTO

Una fuga di gas produce una forte deflagrazione all’interno di un’abitazione. Un botto tremendo, con l’onda d’urto che causa la rottura del portone d’ingresso.

 

Per fortuna in quel momento in casa non c’è nessuno. Tragedia sforata oggi pomeriggio a Cervaro di Crognaleto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Teramo per verificare cosa fosse realmente accaduto. L’esplosione, causata con ogni probabilità della bombola del gas in uso alla cucina dell’abitazione, che ha prodotto la rottura del portone di legno e vetro. Le schegge del portone sono stati scaraventati a quasi cinque metri di distanza.

All’interno del locale i vigili del fuoco hanno rivenuto una cucina a gas, da cui si presume possa essersi verificata la fuga di gas, a causa di una perdita da un raccordo presente sulla tubazione. La deflagrazione ha anche innescato un principio di incendio, che ha interessato una poltrona e alcune suppellettili.

 

Al momento dell’arrivo dei vigili del fuoco l’incendio era già spento. Il fabbricato era occupato dal proprietario novantenne, che, fortunatamente, al momento dell’esplosione si trovava all’esterno dello stesso e pertanto non ha riportato alcuna conseguenza.

 

Impostazioni privacy