Teramo, gli alunni della scuola elementare Risorgimento tornano a casa

Era attesa dall’inizio dell’anno scolastico e finalmente è arrivata. Il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, ha potuto finalmente firmare l’ordinanza per ripristinare le lezioni nella scuola elementare Risorgimento che, a seguito del terremoto e delle verifiche della Protezione Civile, aveva visto l’edificio classificato nella categoria E.

Dopo aver atteso il completamento dei lavori, dunque, gli alunni potranno finalmente tornare nella loro scuola. L’anno scolastico, infatti, era cominciato a settembre nei locali del Parco della Scienza che già lo scorso anno aveva ospitato, in un momento di emergenza, altre scolaresche.

L’ordinanza, infatti, revoca dalla fine delle lezioni di oggi, il trasferimento delle attività didattiche nella struttura alternativa e, dopo la cerimonia di domani, ordina per lunedì la ripresa delle regolari attività scolastiche nella sede di via Flajani, lasciata dopo il sisma.

Per domani, dunque, una giornata di festa che vedrà la partecipazione dalle autorità e dalla dirigente insieme a genitori e docenti nella scuola rinnovata a seguito dei lavori.

Impostazioni privacy