Tortoreto, mensa scolastica: slittano i tempi di aggiudicazione dell’appalto

Prorogato fino a tutto il 2017 il contratto in essere per la gestione delle mense scolastiche. Si stanno rivelando più complicate del previsto le operazioni di appalto e relativa aggiudicazione del servizio di refezione per le scuole di Tortoreto (scuola materna di via Giovanni XXIII, scuola materna paritaria di San Giuseppe e asilo nido Topolino).

 

Già in avvio di anno scolastico, la giunta comunale, stante la procedura di appalto ancora in essere, l’esecutivo aveva deciso di prorogare per due mesi l’accordo con l’attuale concessionario del servizio (Società Cooperativa Sociale AP Pluriservice de L’Aquila).

 

Procedure ancora non concluse e dunque si è deciso di definire un ulteriore proroga fino al 31 dicembre in modo da consentire alla commissione aggiudicatrice (‘appalto viene gestito dalla centrale unica di committenza dell’Unione dei Comuni) di ratificare tutte le operazioni previste. Servizio che sarà dato in appalto per i prossimi tre anni, per una spesa che supera i 700mila euro.

 

Nel frattempo, in attesa di conoscere la ditta aggiudicataria l’Ente investirà altri 35mila euro per garantire la prosecuzione del servizio.

 

Impostazioni privacy