Polizia di Teramo, rinnovata l’amicizia con i colleghi tedeschi

Una delegazione della Polizia di Stato di Teramo, guidata dal questore Enrico De Simone, ha partecipato sabato scorso ai festeggiamenti della Polizia di Memmingen, contraccambiando così la visita ricevuta a Teramo il 10 aprile 2017, in occasione dell’Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato.

Ad accogliere la delegazione teramana, per un‘amicizia giunta al 22° anniversario, il capo della Polizia Autostradale, Rainer Fuhrmann, e il capo della Polizia Criminale, Daniela Husseneder.

Non sono mancati importanti momenti di reciproco scambio professionale anche in relazione, in particolar modo, alle attuali problematiche connesse ai vari attentati di fondamentalisti islamici ed al fenomeno migratorio.

La delegazione teramana è stata ricevuta nel Municipio di Memmingen, che aveva in primo piano la bandiera tricolore italiana, dal sindaco di Memmingen, Manfred Schilder, che ha voluto rimarcare l’amicizia tra le due istituzioni.

Presenti anche i coordinatori del gemellaggio, Commissario Engelbert Einsdler e Isp.C. Giuseppe Calandrini, quest’ultimo anche nella veste di Presidente dell’Anps – Associazione Nazionale della Polizia di Stato, Sezione di Teramo.

Il sindaco ed una rappresentanza dei colleghi della Polizia di Memmingen sono stati invitati ai festeggiamenti che si terranno il 29 settembre 2018 a Roma, in occasione del 50° Anniversario della nascita dell’Anps.

Impostazioni privacy