Alba Adriatica, sagre e feste popolari: le associazioni propongono modifiche al regolamento

Il mondo delle associazioni di Alba Adriatica chiude in maniera definitiva la stagione delle polemiche e trova un accordo sulle sagre e feste popolari.

 

Il tutto condensato in una proposta che sarà sottoposta all’amministrazione comunale.

 

In un documento condiviso, infatti, le associazioni protagoniste delle più importanti iniziative enogastronomiche della città (Albatigli, Associazione La Rosa dei Venti, Ariaa e Associazione Contrada Basciani), trovano la quadra tra le reciproche necessità organizzative ed il regolamento comunale che disciplina le attività.

“E’ necessario chiudere la stagione delle polemiche con piccoli adeguamenti e con la consapevolezza che il regolamento di disciplina delle Sagre e delle Feste Popolari rappresenta uno strumento che favorisce in maniera equilibrata la riqualificazione e la razionalizzazione delle proposte”, si legge in una nota congiunta.

 

“Grazie alle norme stabilite nel regolamento e al nostro tradizionale impegno negli ultimi due anni è stato decisamente innalzato il livello qualitativo delle iniziative messe in campo. Intendiamo dunque sottrarci alle strumentalizzazioni di soggetti terzi in atto da troppo tempo. Le polemiche infatti non corrispondono ai nostri interessi.

Il mondo associativo albense è orientato a rinsaldare, come sta facendo, vicendevoli rapporti di collaborazione, di cooperazione e di confronto in spirito di armonia”.

Sul piano operativo, le associazioni hanno proposto degli adeguamenti al regolamento in essere, con l’obiettivo “di agevolare l’attività di rilancio che stiamo perseguendo”.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy