Picchetto dei lavoratori dell’Hatria al Ministero dello Sviluppo Economico

Una componente dei lavoratori dell’Hatria, l’azienda del nucleo industriale di Sant’Atto che nonostante i tentativi di mediazione e le proteste ha già avviato la procedura di licenziamento di 55 dipendenti, ha allestito questa mattina un picchetto davanti la sede romana del Mise.

Una battaglia che continua, dunque, da parte dei dipendenti dell’azienda, supportata dal mondo sindacale, e che si sposta nelle sedi nazionali per cercare di trovare ancora uno spiraglio di luce e arrivare ad una soluzione diversa da quella che costringe i 55 addetti alla perdita del posto lavoro.

Una speranza che finora si è scontrata contro un vero e proprio muro di gomma da parte della proprietà, il fondo finanziario Cope Capital, con la cui dirigenza non è stato possibile avviare una trattativa né sindacale né attraverso la mediazione delle istituzioni provinciali e regionali.

Dopo i preceneti tentativi andati a vuoti, dunque, i lavoratori si giocano ora la carta del Ministero, sperando che dalla ribalta nazionale possano arrivare sviluppi positivi.

Impostazioni privacy