Teramo, candidarsi come scrutatore o presidente di seggio. Ecco come fare

Scadranno rispettivamente il prossimo 31 ottobre e 30 novembre la presentazione delle domande per l’iscrizione all’albo di presidente di seggio elettorale e scrutatore del Comune di Teramo.

Per il ruolo di presidente di seggio è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 70 anni, un diploma di scuola superiore, godere dei diritti politici e avere la residenza a Teramo. Per gli scrutatori, invece, è necessario essere elettore del Comune di Teramo e aver assolto agli obblighi scolastici.

Entrambe le domande vanno presentate al Comune di Teramo, in Piazza Orsini, allegando la fotocopia del proprio documento di riconoscimento dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12 e martedì e giovedì dalle 15:30 alle 16:30. È anche possibile telefonare ai seguenti numeri: 0861.324302- 0861.324322 – 0861324308, fax: 0861324354 o inviare email all’indirizzo: servizi.demografici@comune.teramo.it.

“L’importante opportunità, in particolare per i giovani, di iscriversi agli elenchi”, spiega l’assessore all’anagrafe, Mirella Marchese, “può essere colta come occasione dal duplice scopo: come significativo e valoriale servizio alla comunità nel momento della più alta espressione di democrazia quale è il voto, e poi anche come opportunità, per quanto circoscritta ad una situazione episodica, di accreditare una somma che si potrebbe comunque rilevare di una certa utilità. Raccomando pertanto a chiunque fosse interessato, di rispettare le scadenze”.

Tutte le informazioni e la modulisica necessaria possono essere reperiti sia nello sportello servizi democratici in piazzale San Francesco, sia dal sito internet dell’ente: http://www.comune.teramo.it/index.php?id=43&pag=2.

Impostazioni privacy