Roseto, pista ciclabile: incontro in Comune con i balneatori

Roseto. Una rappresentanza di operatori balneari e operatori commerciali della zona nord di Roseto è stata ricevuta questa mattina in Comune dal vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Simone Tacchetti, per discutere la ripresa dei lavori per la pista ciclabile.

“L’incontro è stato richiesto dagli operatori che chiedevano notizie e rassicurazioni sulla tempistica e sulla logistica dei lavori per la pista ciclabile che sono ripresi, già da qualche giorno”, spiega Tacchetti, “Già questa settimana la ditta incaricata inizierà il tratto dal lido l’Aragosta, dove si erano fermati prima della pausa estiva, scendendo in direzione sud. Oggi, invece, sarà terminato il tratto attorno al pontile, vicino al palazzo del Mare e nel frattempo i lavori proseguono anche all’interno della Riserva del Borsacchio. Contestualmente si riprende il completamento della pista a nord. I rappresentanti dei proprietari dei lidi sono stati rassicurati dall’andamento dei cantieri”.

“L’incontro con i balneatori si inquadra in una impostazione che questa amministrazione, fin dall’inizio dei lavori, ha portato avanti: quella della collaborazione, della sintonia, con tutti gli operatori per far sì che la pista ciclabile sia avviata alla più celere e migliore realizzazione”, aggiunge il sindaco Sabatino Di Girolamo, “ringrazio, quindi, l’assessore ai Lavori pubblici e i balneatori, per il proficuo lavoro di confronto, dimostrato anche con la riunione svoltasi questa mattina, e manifesto la più totale disponibilità, anche per il futuro, a collaborare con loro per la migliore riuscita dell’opera”.

Impostazioni privacy