Asl Teramo, presentati i nuovi mezzi per l’emergenza. Chiodi: Chiudiamo il ‘Cup alternativo’

nuove_ambulanzeTeramo. A partire da oggi il numero delle auto blu a disposizione della Regione Abruzzo aumenta di tre unità. Una volta tanto è una bella notizia, dato che i tre mezzi altro non sono che le nuove tre auto mediche acquistate, insieme a due ambulanze, dalla Asl di Teramo, e rientranti a pieno titolo nelle statistiche del parco auto di servizio della Regione.

I mezzi sono stati benedetti questa mattina dal Vescovo di Teramo-Atri, S.E. Mons. Michele Seccia ed alla cerimonia ha preso parte, oltre al manager della Asl, Giustino Varrassi, anche il presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi.

il_tavoloÈ proprio lui, in veste anche di Commissario ad Acta per la Sanità, a snocciolare i dati, quelli “ufficiali”, come ha tenuto a precisare. Come quelli relativi alla mobilità passiva registrata nel 2011 che, rispetto all’anno precedente, rimane stabile. “Finalmente si è sbloccato un trend negativo” ha commentato il Governatore. “Che sia un’inversione di rotta vera e propria? Noi ce l’auguriamo”. E poi ci sono i ricoveri fuori regione, anche questi in calo, così come sensibili miglioramenti si sono registrati nelle liste d’attesa, “nonostante restino ancora un cruccio per tutto il Paese, non solo per l’Abruzzo”.

“Adesso” ha aggiunto Chiodi “possiamo concentrarci sulla rete di emergenza e su quella delle fragilità, così come vorremmo evitare che le carriere politiche passino attraverso le liste d’attesa. Una sorta di Cup alternativo” l’ha definito il presidente abruzzese “che accresceva il consenso politico”.

 

Marina Serra

 


Impostazioni privacy