Tortoreto, modifiche alla viabilità nella zona tra via Moro e via D’Annunzio

Tortoreto. Cambia la viabilità nel nuovo quartiere compreso tra via Aldo Moro e via D’Annunzio, teatro nel corso degli ultimi anni di un significativo sviluppo di natura urbanistica e residenziale.

 

Sulla scorta di un recente atto di indirizzo politico, disegnato dalla giunta comunale guidata dal sindaco Domenico Piccioni, infatti, saranno a breve operative una serie di modifiche nel quartiere in questione. Duplice l’obiettivo: recuperare posti auto sulla strada, attraverso l’istituzione di sensi unici e di riflesso favorire anche un flusso veicolare più snello, soprattutto nei periodi nei quali la zona si popola, essenzialmente nella bella stagione.

In tutto il quartiere sono previste modifiche viarie, sostanziate in una recente ordinanza del comandante della polizia municipale.

Ecco alcune delle modifiche più importanti.

Via Franchi: istituzione senso unico di marcia in direzione nord-sud e sosta su ambo i lati negli appositi spazi.

Via Parri: senso unico in direzione sud-nord, sosta su ambo i lati e obbligo di svolta a destra all’incrocio con via Moro.

Via XXI Aprile: doppio senso nel primo tratto fino alla curva. Nel tratto parallelo alla linea ferroviaria senso unico nord-sud.

Ulteriore modifiche accorgimenti sono stati previsti anche per una serie di strade di penetrazione all’interno del quartiere.

 

 

Impostazioni privacy