Basciano, ladri nelle scuole ed in Municipio FOTO

Basciano mira dei ladri nelle scorse ore. Nell’arco di poco tempo sono stati presi di mira due plessi scolastici e il Municipio. L’intrusione è stata scoperta solo questa mattina dai dipendenti dell’Ente e dal personale scolastico. I ladri si sono introdotti forzando gli ingressi secondari.

Allertate subito le forze dell’ordine per un sopralluogo, da una prima ricognizione, a subire i danni maggiori è stata la scuola elementare di Basciano, in cui è stato scassinato un portone blindato e rubato poi materiale informatico fondamentale per l’attività didattica degli alunni. Per quanto riguarda gli altri edifici, ad una prima stima, oltre che al furto delle monete nei distributori automatici, sembra che i danni maggiori derivino dallo scasso dei serramenti di accesso.

“Aldilà di quanto rubato, che sicuramente ha un valore ed è un danno, è un gesto che mi rattrista molto”, ha detto il primo cittadino Alessandro Frattaroli.

Il vicesindaco Ercole Di Filippo esprime tutta la sua indignazione sostenendo che “il danno è stato fatto a tutti i cittadini del paese e, in particolar modo, ai ragazzi che frequentano le nostre scuole”.

Sull’accaduto indagano i carabinieri.

Impostazioni privacy