Notaresco, entra nel bar “armato” di forbici e picchia i carabinieri

Serata movimentata quella di ieri a Notaresco. Erano circa le 23 quando un 59enne del posto, Guglielmo Malatesta, già noto alle forze dell’ordine, dopo essere entrato nel Bar “Caffè Centro Storico”, avrebbe prima danneggiato la porta d’ingresso, per poi minacciare con una forbice il titolare dell’esercizio e tentare di aggredire la barista.

L’uomo avrebbe agito in preda ai fumi dell’alcol. Diversi clienti hanno assistito alla scena, chiamando poi i carabinieri, giunti sul posto con due pattuglie, una della stazione di Notaresco e l’altra di Roseto degli Abruzzi.

Alla vista dei militari il 59enne avrebbe dato in escandescenza colpendoli con calci e pugni, venendo poi bloccato e arrestato con le accuse di danneggiamento aggravato, minaccia, lesioni personali, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Nella circostanza tre militari hanno riportato lievi lesioni giudicate guaribili in sette giorni.

L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato trasferito in seguito alla Casa Circondariale di Teramo in attesa dell’udienza di convalida.

 

Impostazioni privacy