Teramo, “Urban Nature”: studenti alla Villa Comunale con le guide del WWF

Domenica 15 ottobre si svolgerà in tutta Italia la prima edizione di Urban Nature, l’iniziativa nazionale del WWF Italia dedicata alla natura in città: un grande evento, unico nel suo genere, per esplorare, conoscere e “ri-costruire” (dove è assente o poco curata) la biodiversità delle città.

Come anteprima della manifestazione, che si svolgerà anche a Teramo domenica prossima, domani, giovedì 12 ottobre, si terrà un’edizione straordinaria dell’evento con alcune classi delle scuole di Teramo che visiteranno la Villa Comunale con le guide del WWF.

I ragazzi potranno così conoscere la bellezza del parco cittadino più amato dai teramani, ma anche capire l’importanza di rispettarlo: gli spazi verdi delle nostre città devono essere ben curati e sottratti al degrado, viste le importanti funzioni ambientali, sanitarie e sociali che svolgono.

La Villa Comunale, nata come orto botanico nella seconda metà del 1800, conserva ancora oggi specie arboree straordinarie e rappresenta un vero e proprio museo a cielo aperto che consente di conoscere specie vegetali locali, ma anche provenienti da altre parti del mondo.

Impostazioni privacy