Lavori di pulizia sul Vibrata tra Alba e Villa Rosa: effettuato il sopralluogo tecnico FOTO VIDEO

Un sopralluogo, alla presenza diversi residenti, per verificare i lavori di pulizia del torrente Vibrata, in prossimità di via Roma, tra Villa Rosa e Alba Adriatica.

 

Questa mattina il sindaco di Martinsicuro Massimo Vagnoni, assieme ad alcuni amministratori, ha incontrato i responsabili del Genio Civile e i residenti delle due sponde del corso fluviale, preoccupati dallo sviluppo dei lavori in corso.

 

Perplessità nate dal fatto che la terra rimossa dall’alveo del Vibrata, sul versante sud, era stata posizionata a ridosso del muro di contenimento. Sul piano operativo, e il sindaco Vagnoni ha rassicurato su questo aspetto, ha ribadito che le arcate sotto ai ponti saranno pulite dai detriti. Sul versante di Villa Rosa il materiale di riporto sarà tolto e posizionato in altre zone del corso d’acqua.

Di sicuro, aspetto questo sottolineato dai tecnici del Genio Civile, la sezione di deflusso dal fiume, in prossimità dei ponti, sarà ampliata. In realtà per effettuare un lavoro completo di rimozione totale dei materiali sulle due sponde servirebbero maggiori fondi, al momento non disponibili.

 

[mom_video type=”youtube” id=”59BcIJnrHEY”]

Impostazioni privacy