Giulianova, Mastromauro: ‘controlli interni del Comune ok per la Corte dei Conti’

Giulianova. Per la Corte dei Conti, Sezione regionale di controllo per l’Abruzzo, il sistema dei controlli interni del Comune di Giulianova risulta adeguato.

Il giudizio positivo dei magistrati contabili è stato formulato sulla scorta dei referti annuali 2014, 2015 e 2016 inviati dal sindaco Francesco Mastromauro insieme con le informazioni integrative trasmesse il 5 giugno e il 27 luglio scorsi.

“In sostanza – dichiara il sindaco – la Corte non ha avuto nulla da eccepire in merito al controllo di regolarità amministrativa e contabile, al controllo di gestione, al controllo strategico, a quello sugli equilibri finanziari, sugli organismi partecipati e sulla qualità dei servizi. Evidente, dunque, come questa Amministrazione, grazie alla solerzia ed alla professionalità della segretaria generale Daniela Marini e dei dirigenti Corinto Pirocchi e Donato Simeone, per la Corte dei Conti abbia lavorato bene e in piena trasparenza adempiendo a quanto richiesto dalla legge. Un risultato positivo che premia i nostri sforzi e ci riempie di orgoglio”.

Impostazioni privacy