Teramo, sito dell’Izs primo nella classifica della trasparenza delle pubbliche amministrazioni

Primo nella classifica della trasparenza degli istituti zooprofilattici nazionali. L’Izs Caporale risulta essere al primo posto nella classifica della trasparenza dei siti web delle Pubbliche amministrazioni stilato dal Ministero per la semplificazione.

Un bel 100%, con 84 sezioni trovate su 84 tra cui Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza, Bandi di concorso e Piano e Relazione sulla Performance.
Tramite la Bussola della Trasparenza (http://bussola.magellanopa.it) è possibile analizzare e monitorare le informazioni inserite dalle varie amministrazioni e partecipare quindi al miglioramento continuo della qualità delle informazioni on line e dei servizi digitali.

La classifica della trasparenza dei siti web è realizzata in base ad un monitoraggio automatico che verifica il rispetto dei nuovi adempimenti che, da aprile 2013, disciplinano in un unico testo normativo tutti gli obblighi di trasparenza per le pubbliche amministrazioni.

Il decreto ha standardizzato la modalità di pubblicazione dei contenuti sul web, indicando per ognuno di essi l’esatta posizione e denominazione all’interno dei siti istituzionali delle Pubbliche Amministrazioni.

Impostazioni privacy