Tortoreto, semaforo della Statale 16 rotto: crescono disagi e pericoli

Tortoreto. Disagi e pericoli potenziali per il semaforo da sistemare. Chi di solito, e non si parla solo di auto (ma anche di ciclisti e pedoni) si trova a dover attraversa la statale 16 all’incrocio tra via Aldo Moro e via Muracche, da dieci giorni a questa parte, deve fare i conti con disagi maggiori.

 

Negli orari di massimo carico di traffico, sulla statale, chi deve immettersi sulla stessa, oppure semplicemente attraversarla (in entrambe le direzioni) incontra delle difficoltà. Rischi maggiori per ciclisti e pedoni, anche in considerazione la crescita residenziale ha conosciuto negli ultimi anni la zona ad ovest della Statale. Il semaforo, come è noto, è stato disattivato una decina di giorni fa, in seguito ad un incidente stradale che nella sostanza ha abbattuto uno dei supporti dell’impianto.

 

I tempi per il ripristino, da quello che si annusa, non sembrano essere brevissimi, visti anche i costi e le procedure da seguire. La speranza è che, al contrario, tutto possa risolversi con un margine temporale non eccessivamente dilatato.

 

Impostazioni privacy