Alba Adriatica, compostaggio domestico: ok al regolamento. Servizio da gennaio

Arriva anche ad Alba Adriatica la possibilità di effettuare il compost domestico. Nel piano delle attività legate allo smaltimento dei rifiuti, da parte della Poliservice (ente gestore dell’intero ciclo) i cittadini di Alba Adriatica (la cosa sarà in ogni caso possibile, in maniera graduale, anche negli altri comuni dell’ambito) potranno effettuare il compostaggio domestico.

 

In questa ottica, di recente, il consiglio comunale ha già approvato il regolamento che poi disciplina il funzionamento del servizio e la possibilità, in base ad una serie di parametri, di poter ottenere degli sconti sulla Tari. La campagna di informazione dovrebbe partire nelle prossime settimane. In ogni caso il servizio, a meno di slittamenti, dovrebbe diventare operativo da gennaio.

 

Nel frattempo, la Poliservice ha già acquistato 125 compostiere che saranno messe a disposizione a chi ne farà richiesta in maniera gratuita. Con la campagna di informazione del compostaggio domestico, poi, saranno anche rese note le modalità di assegnazione delle compostiere, che potrebbero crescere di numero qualora le richieste sarebbero maggiori.

 

Impostazioni privacy