Teramo, il nuovo polo scolastico intitolato a Davide De Carolis

L’amministrazione comunale, con specifica delibera, ha assunto l’impegno di intitolare alla memoria di Davide De Carolis il nuovo polo scolastico che sorgerà presso la scuola D’alessandro.

Il polo, come noto, è di prossima realizzazione grazie ai fondi che il sindaco Maurizio Brucchi ha ottenuto dal Commissario straordinario per il Sisma.

L’amministrazione, con tale scelta, recepisce la richiesta dell’ANMIL – Associazione Nazionale dei Lavoratori Mutilati ed Invalidi del Lavoro – che la ufficializzerà domani, in occasione della Giornata per le vittime di incidenti sul lavoro.

Davide De Carolis era un giovane soccorritore alpino, perito nello svolgimento della sua missione in un incidente che coinvolse un elicottero del 118 a Campo Felice, nel Comune di Lucoli (AQ), il 24 gennaio del 2017 dopo l’intervento di soccorso in montagna in favore di uno sciatore in difficoltà; nel giorno del funerale, venne proclamato il lutto cittadino.

De Carolis aveva 40 anni, era nato a Nereto ma si trasferì presto a Teramo dove compì gli studi e riuscì a creare una rete di relazioni di amicizia e conoscenza tali da integrarlo perfettamente nella comunità, consentendogli di acquisire un ventaglio di legami affettivi ampio ed intenso ed una stima profondissima da parte di tutti coloro che lo avevano conosciuto.

Amante dell’Abruzzo, era sposato ed aveva una figlia in tenera età, assunse per alcuni anni la gestione del Rifugio Franchetti sul Gran Sasso e poi quella di una attività ricettiva a Santo Stefano di Sessanio, in provincia de L’Aquila, dove pure era consigliere comunale.

 

Impostazioni privacy