Giulianova, bus navette gratuite. Da domani al via il servizio con gli orari invernali

bus_navetta_giulianovaGiulianova. Riparte domattina a Giulianova il servizio di bus navette gratuite con il nuovo orario, in vigore sino al 30 giugno 2013.

Tre le linee giornaliere in funzione, due la mattina e una pomeridiana. In particolare, la linea A collegherà la parte periferica nord-ovest di Giulianova (vie Amendola, del Campetto, Colledoro, Colle San Massimo, Case di Trento, Traversa Mari e via Paduni, per citarne alcune) con i punti nevralgici del lido e della città alta, mentre la linea B avrà la stessa funzione, servendo però la periferia sud-ovest (via Muracche, Traversa Parere, Colleranesco, Villa Pozzoni e via Bompadre). Infine, la linea C, l’unica presente nel pomeriggio, metterà insieme le due mattutine limitandosi però solo alle zone a maggiore afflusso. Gli orari delle tre linee, oltre ad essere disponibili sul sito web del Comune di Giulianova, saranno distribuiti, in formato tascabile, all’interno delle navette, presso gli uffici comunali e nelle principali edicole cittadine.

Particolarmente apprezzato il servizio, in costante crescita. Si è infatti passati dalle 72 persone al giorno di novembre 2011, quando il servizio iniziò nella forma attuale, a 121 persone al giorno di giugno 2012, con una crescita pari al 69%. Altro dato rilevante è quello riguardante i fruitori del servizio estivo, prevalentemente turisti. Nei mesi di luglio e di agosto sono state registrate, rispettivamente, 207 e 257 persone al giorno, e ciò considerando che le navette disponibili possono trasportare non più di 8 persone. Da aggiungere che nei primi otto mesi dell’anno in corso sono state circa 26.500 le persone ad aver utilizzato il servizio.

Impostazioni privacy