Atri, controlli antidroga fuori dalle scuole: nei guai due minorenni

Controlli antidroga all’esterno delle scuole superiori. Nella giornata di ieri gli agenti del commissariato di polizia di Atri hanno effettuato una serie di appostamenti finalizzati proprio alle attività di prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti.

 

Nell’occasione sono stati controllati due studenti del posto, di 17 e 18 anni, che appartati all’esterno di una scuola stavano confezionando uno spinello. Uno dei due ha cercato di disfarsi, senza fortuna, nel fumo.

 

Sottoposti a perquisizione, il maggiorenne è stato trovato in possesso di 0,20 grammi di hashish, mentre il minorenne nascondeva nello zaino 29 grammi della stessa sostanza e un bilancino di precisione.

Il più grande dei due è stato segnalato alla prefettura, mentre il 17enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria minorile per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 

In un diverso controllo, gli agenti hanno identificato e perquisito un 17enne di Cellino Attanasio, mentre usciva da scuola. Il giovane alla richiesta dei poliziotti ha consegnato spontaneamente 1,40 grammi di hashish detenuta per uso personale. E’ stato, però, deciso di effettuare una perquisizione domiciliare, dove sono stati rinvenuti 14 grammi di fumo oltre al materiale per il confezionamento dello stesso. Per questo motivo è stato denunciato.

Impostazioni privacy