Teramo, test per le intolleranze alimentari nelle farmacie della provincia SCOPRI QUALI

Nelle Farmacie Specializzate di tutta Italia ottobre sarà il mese della tolleranza alimentare, dedicato al contrasto delle infiammazioni da cibo al fine di tornare a considerarlo un amico.

“Disturbi dell’apparato digerente, sovrappeso, ma anche problematiche cutanee sono solo alcune delle conseguenze di un’alimentazione scorretta e di intolleranze alimentari. A ottobre vogliamo quindi proporre un test che permette di capire cosa mangiare e quando, al fine di recuperare la tolleranza alimentare”, spiega il Dott. Santo Barreca, portavoce delle Farmacie Specializzate. I

l test in questione analizza le citochine infiammatorie e le Immunoglobine G, misurando così il livello di infiammazione e la reattività ai Grandi Gruppi Alimentari. Il suo referto contiene consigli nutrizionali e un percorso alimentare personalizzato per il graduale recupero della tolleranza alimentare.

Per tutti coloro che si presenteranno nelle Farmacie Specializzate a ottobre, i farmacisti saranno a disposizione con utili consigli per contrastare le intolleranze e i loro dannosi effetti, in modo da compiere le giuste scelte alimentari e ritrovare l’amicizia con il cibo.

Le farmacie aderenti all’iniziativa nella provincia di Teramo sono: Farmacia Guasti – Fraz. S. Maria – 64030 Castel Castagna; Farmacia Ielo – Viale Orsini, 62 – 64022 Giulianova Lido; Farmacia Sciarretta – Via Giardino, 1 – 64024 Notaresco; Farmacia Candelori – Via Nazionale, 247 – 64026 Roseto Degli Abruzzi; Farmacia De Martinis – Via Nazionale, 41 – 64100 Villa Tordinia, Teramo.

Impostazioni privacy