-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Atri, trova e restituisce portamonete con 420 euro: giovane premiato FOTO

Ultimo Aggiornamento: domenica, 14 Gennaio 2018 @ 16:41

Atro. Nel tardo pomeriggio di lunedì, prima di aprire la seduta del Consiglio Comunale, il Sindaco Gabriele Astolfi, a nome di tutti i consiglieri, ha consegnato una pergamena al giovane atriano Federico Di Fabio, autore, qualche giorno fa, di un bellissimo gesto di onestà.Atri, trova e restituisce portamonete con 420 euro: giovane premiato FOTO

Il 19enne studente, passeggiando con alcuni amici sul lungomare di Pineto, aveva rinvenuto casualmente, vicino a una panchina, un portafogli contenente 420 euro in contanti, carte di credito e documenti di riconoscimento, appartenenti a un turista mantovano.

Essendo impossibilitato a rintracciare il proprietario, il ragazzo ha immediatamente contattato il Commissariato di Polizia di Atri, consegnando il portafogli, a sua volta restituito la mattina seguente dagli Agenti al turista, che, incredulo, ha donato una ricompensa a Di Fabio come premio all’onestà e alla correttezza.

Nel tardo pomeriggio di oggi, quindi, è arrivato anche il meritato riconoscimento da parte dei membri del Consiglio Comunale.

Questo il contenuto della pergamena consegnata al giovane atriano: “Il Comune di Atri, il Sindaco e l’amministrazione comunale esprimono vivo apprezzamento per il comportamento tenuto dal proprio concittadino Federico Di Fabio, fulgido esempio di giovane retto ed onesto, che con la sua condotta si è distinto come cittadino modello, in quanto, dopo aver rinvenuto un portafoglio contenente dei soldi, non esitava a restituirlo al legittimo proprietario tramite le Forze dell’ordine. Possa essere il suo comportamento di esempio per tutti noi”.

Pineto, trova portamonete sul lungomare e lo restituisce: il gesto di uno studente

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate