Atri, trova e restituisce portamonete con 420 euro: giovane premiato FOTO

Atro. Nel tardo pomeriggio di lunedì, prima di aprire la seduta del Consiglio Comunale, il Sindaco Gabriele Astolfi, a nome di tutti i consiglieri, ha consegnato una pergamena al giovane atriano Federico Di Fabio, autore, qualche giorno fa, di un bellissimo gesto di onestà.

Il 19enne studente, passeggiando con alcuni amici sul lungomare di Pineto, aveva rinvenuto casualmente, vicino a una panchina, un portafogli contenente 420 euro in contanti, carte di credito e documenti di riconoscimento, appartenenti a un turista mantovano.

Essendo impossibilitato a rintracciare il proprietario, il ragazzo ha immediatamente contattato il Commissariato di Polizia di Atri, consegnando il portafogli, a sua volta restituito la mattina seguente dagli Agenti al turista, che, incredulo, ha donato una ricompensa a Di Fabio come premio all’onestà e alla correttezza.

Nel tardo pomeriggio di oggi, quindi, è arrivato anche il meritato riconoscimento da parte dei membri del Consiglio Comunale.

Questo il contenuto della pergamena consegnata al giovane atriano: “Il Comune di Atri, il Sindaco e l’amministrazione comunale esprimono vivo apprezzamento per il comportamento tenuto dal proprio concittadino Federico Di Fabio, fulgido esempio di giovane retto ed onesto, che con la sua condotta si è distinto come cittadino modello, in quanto, dopo aver rinvenuto un portafoglio contenente dei soldi, non esitava a restituirlo al legittimo proprietario tramite le Forze dell’ordine. Possa essere il suo comportamento di esempio per tutti noi”.

Pineto, trova portamonete sul lungomare e lo restituisce: il gesto di uno studente

Impostazioni privacy