Campli, nuovi scuolabus e nuovo mezzo per i disabili

Sicurezza, comfort e sostegno al sociale. È con questi obiettivi che l’amministrazione comunale di Campli, guidata dal Sindaco Pietro Quaresimale, ha avviato il rinnovo dell’interno parco scuolabus a disposizione degli studenti del Comune.

 

Ai nuovi scuolabus, che entreranno gradualmente in servizio nei prossimi mesi, si aggiunge anche un nuovo mezzo a nove posti dedicato al sociale, adatto ai disabili e agli anziani.

 

“Si tratta di un altro obiettivo raggiunto da questa amministrazione” hanno detto il Sindaco Pietro Quaresimale e l’assessore all’Istruzione Maria Angela Vanni che aggiungono: “Dopo l’avvio dell’iter per la realizzazione del nuovo polo scolastico antisismico a Piane Nocella e per l’adeguamento antisismico del Polo Scolastico di Marrocchi, un altro piccolo-grande passo in avanti per gli studenti del nostro Comune. Con l’occasione vogliamo ringraziare gli autisti e gli assistenti per il lavoro che svolgono ogni giorno a servizio dei nostri ragazzi”.

 

  “Il parco scuolabus del nostro comune – spiega l’assessore al Bilancio, Federico Agostinelli, che ha seguito l’iter insieme a tutta la giunta – era vecchio di oltre 25 anni. Per questo motivo, abbiamo emanato un bando pubblico che è stato assegnato alla società cooperative Intercoop, con un risparmio, rispetto al bando precedente, di oltre 100mila euro. Tutti i mezzi sono privi di barriere architettoniche, non presentano quindi alcun problema per gli studenti disabili, e a differenza dei vecchi mezzi sono omologati per il trasporto di due assistenti”.

 

Impostazioni privacy