-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pineto, finanziato progetto di pet therapy grazie al taglio dell’indennità degli amministratori

Ultimo Aggiornamento: domenica, 14 Gennaio 2018 @ 16:55

Pineto. È stato consegnato sabato sera a “Maestro Cavallo onlus” il contributo di “Aiutiamo chi Aiuta”, l’iniziativa voluta dalla Giunta comunale di Pineto che prevede la decurtazione mensile alle indennità della degli amministratori a favore di iniziative di valore sociale.

Le due mensilità dell’iniziativa andranno a favore del progetto “Cavalchiamo per sorridere”, un fundraising per consentire alle famiglie con figli con disturbi dell’apprendimento o del comportamento di poter accedere ad un percorso di pet therapy, supervisionato da pedagogisti e psicologi.

“Abbiamo voluto aiutare questa onlus perché pensiamo che questo progetto possa essere non solo molto utile per i bambini che potranno accedervi, ma anche per far capire sempre di più che gli animali possono essere facilitatori molto importanti anche per le terapie psicologiche, così come avviene in tante realtà avanzate”, ha commentato l’assessora all’Ambiente, Laura Traini.

Oltre al sindaco Robert Verrocchio e all’assessora alle Politiche Sociali Daniela Mariani, alla consegna del contributo erano presenti anche Ramona Sorricchio, responsabile scientifico del progetto, e Michela Staffieri, psicologa e psicoterapeuta che supervisionerà il progetto.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate