Teramo, intensificati i controlli in Piazzetta del Sole, ai Tigli e alla Villa

Un controllo più serrato proprio in quei punti della città dove potrebbe essere più facile per gli spacciatori, trovare terreno fertile per le loro attività.

Le Volanti del Reparto Prevenzione Crimine “Abruzzo” di Pescara hanno intensificato la loro attività proprio in Piazzetta del Sole, alla Villa Comunale e lungo Viale Mazzini che, grazie anche alla riapertura delle scuole, sono maggiormente frequentate dai giovani.

Una “attenzione” particolare è stata riservata a Piazzetta del Sole, soprattutto dopo l’incontro promosso dal sindaco Maurizio Brucchi in Prefettura. Un’attività avviata già da tempo che ha visto, dopo attenta raccolta di segnalazioni di Polizia e Carabinieri, grazie all’attività istruttoria fatta dalla Divisione Anticrimine della Questura, l’adozione di un avviso orale e 5 divieti di ritorno nei confronti di tossicodipendenti e pregiudicati in genere, che sono soliti frequentare quel sito.

La vigilanza delle aree verdi della città, inoltre, si sono resi necessari poiché spesso i giovani studenti, marinando le lezioni, vi si ritrovano costituendo un possibile “bacino” di consumatori per spacciatori locali e non.

L’attività di controllo, inoltre, non si ferma ma al contrario punta ad ampliarsi sempre di più, anche per rispondere alle richieste dei cittadini che lamentano la presenza di esercizi pubblici che creano disturbo alla quiete pubblica, raccogliendo anche le segnalazioni di cittadini e proseguirà più intensa nei prossimi giorni in orari diurni e notturni.

Impostazioni privacy