Teramo, celebrata in Questura la ricorrenza di San Michele Arcangelo FOTO

Anche quest’anno il 29 settembre è stata celebrata dagli appartenenti alla Polizia di Stato la ricorrenza di San Michele Arcangelo, patrono del Corpo, considerato da sempre il difensore della giustizia.

Proprio per questi motivi il 29 settembre 1949 l’Arcangelo è stato ufficialmente proclamato da Papa Pio XII patrono e protettore della Polizia per la lotta che il poliziotto combatte tutti i giorni come impegno professionale al servizio dei cittadini per l’ordine, l’incolumità delle persone e la difesa delle cose.

Alle ore 9.30, nella sala riunioni della Questura, è stata celebrata la Santa Messa da Don Enzo Pichelli. A conclusione, sono stati consegnati alcuni riconoscimenti al personale della Polizia di Stato. Alla celebrazione è intervenuto il Prefetto della Provincia di Teramo, Dr.ssa Graziella Patrizi, ed una rappresentanza dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, nonché i familiari di Settimio Passamonti, come è noto morto in servizio ed a cui intitolata la sede della Questura.

La cerimonia, interna da alcuni anni, è anche un momento d’incontro tra gli appartenenti alla Polizia di Stato dei vari settori presenti in provincia e i familiari hanno avuto la possibilità di accedere agli uffici per trascorrere momenti sul luogo di lavoro e per meglio conoscere l’attività della Polizia di Stato nelle sue varie forme e componenti.

Impostazioni privacy