Pineto, raccolta fondi per le attività della Cpo con l’evento “A cena con noi”

Una cena con la commissione pari opportunità di Pineto per raccogliere fondi da destinare a gli interventi sul territorio.

Ha avuto un grande successo l’iniziativa “A cena con noi”, svolta ieri a Pineto, organizzato dalla Commissione comunale alla quale ha partecipato anche l’assessore regionale alle politiche sociali Marinella Sclocco.

Durante la serata sono stati presentati vari progetti in cantiere volti non solo al contrasto della disparità di genere, ma anche alla tutela di tutte le categorie più deboli. Numerosi gli ospiti che hanno vissuto l’evento con grande partecipazione e accolto con entusiasmo le iniziative presentate dai membri della Commissione per le Pari opportunità, Renata Astolfi, Anna D’Amario, Laura Di Paolantonio, Monica Fagioli, Francesca Italiani, Cristina Marcone, Ortenzia Matalucci, Edda Migliori e Viola Petrini.

“L’istituzione della Cpo”, ha dichiarato il sindaco, Robert Verrocchio, “stata un passo importante per la crescita sociale di Pineto. Il lavoro che sta svolgendo arricchisce la nostra Rete del Sociale, compiendo ed invitando a promuovere azioni positive che vanno nella direzione della sempre maggiore riduzione delle ingiuste disparità”.

“Lavorare in sinergia con le varie categorie di cittadini, enti ed amministrazioni comunali”, ha commentato l’assessore Sclocco, “è l’obiettivo e l’essenza stessa del sociale. Il sostegno di reti per lo sviluppo e l’integrazione dei cittadini è un punto fondamentale per il nostro territorio e perciò dobbiamo continuare ad impegnarci ogni giorno per potenziare queste reti e garantire opportunità per tutti in Abruzzo”.

Impostazioni privacy