Roseto, il Comune sbarca su Telegram

Il Comune di Roseto si è dotato di un nuovo strumento di messaggistica: Telegram. L’applicazione funziona attraverso smartphone, web, personal computer e smartwatch.
Il cittadino interessato deve solo scaricare l’app sul proprio telefonino (o sul proprio computer) e cercare RosetoComunica. Sul sito del Comune a breve sarà inoltre inserito un link dedicato.
Una volta scaricata la app di Telegram e individuato RosetoComunica l’utente inizierà a ricevere le informazioni.

Il nuovo canale di comunicazione servirà all’amministrazione per inviare direttamente sullo smartphone dei cittadini che si registrano messaggi di pubblica utilità, quali notizie della protezione civile, o relative a manifestazioni, viabilità, balneazione, servizi comunali e altro.

“E’ un modo più diretto per informare i cittadini – dice il sindaco Sabatino Di Girolamo – in particolare nell’eventualità di situazioni di particolare criticità, come condizioni meteo avverse. La mia amministrazione sta cercando di mettere a disposizione della cittadinanza tutte le positività dell’innovazione tecnologica. Ringrazio, per il lavoro svolto, il consigliere delegato a questi temi, Massimo Felicioni, che si sta occupando anche della dematerializzazione dei documenti. Un tema che è importantissimo sia in termini economici che ambientali. Sprechiamo carta, energie e risorse per stampare migliaia di fogli che possono essere facilmente sostituiti da file digitali, più utili, più pratici e meno impattanti sul bilancio e sull’ambiente”.

Impostazioni privacy