Tortoreto, accordo sindaco-Atc: divieto di caccia nella zona del Vascello

La zona del Vascello resterà chiusa alla caccia. In apparenza nulla di nuovo, visti i precedenti provvedimenti adottati dal Comune di Tortoreto (ordinanze sindacali, peraltro oggetto di impugnativa al Tar), ma a cambiare è la sostanza e il modo con il quale si è arrivati a vietare l’accesso delle doppiette nella zona cuscinetto tra la parte bassa e le colline di Tortoreto.

 

A disporre il divieto, infatti, è stato il comitato di gestione dell’Atc Salinello nell’ultima seduta. Per la stagione venatorio 2017-18, dunque, la caccia sarà vietata nella zona conosciuta come Fonti del Vascello.

Il provvedimento è figlio di un accordo tra il sindaco Domenico Piccioni e i referenti dell’ambito di caccia. Proprio oggi la decisione è stata trasmessa con una nota a firma di Francesco Sabini.

 

” Il divieto di caccia in quella zona”, commenta il sindaco Domenico Piccioni, ” è stato disposto da chi realmente ha competenze per le attività venatorie. Ci sono stati dei contatti con i cacciatori e si è arrivati a stabilire il divieto senza ricorrere ad ordinanze”.

Impostazioni privacy