Assalto alla colonnina del self a Villa Rosa FOTO

Assalto notturno alla colonnina self dell’area di servizio di Villa Rosa. La scorsa notte la banda che sradica le colonnine “mangiasoldi” dei distributori di carburante è entrata in azione a Villa Rosa, sulla Statale 16, nella stazione di servizio Eni.

 

Con un mezzo hanno abbattuto la colonnina e poi l’hanno portata via per estrarre in una fase successiva il contante che era dentro. Tutto, come al solito, è durato pochi minuti.

La banda ha rubato un Fiat Doblò a Sant’Egidio alla Vibrata e poi si è diretta a Villa Rosa. Nella circostanza è stata usata una ruspa gommata, in uso ad una ditta di legnami presente a poca distanza dal distributore di benzina. Con il mezzo meccanico la cassaforte del sel è stata caricata e poi nello stesso terreno hanno cercato di aprirla. L’immediato intervento dei carabinieri, erano circa le 3, ha nella sostanza messo in fuga i malviventi che probabilmente non sarebbero riusciti ad aprirla e comunque questa è la prima valutazione in attesa di verifiche più accurate. La banda si è dileguata lasciando nel terreno ruspa, furgone rubato e cassaforte. Significativi, in ogni caso,  i danni prodotti nell’area di servizio.

 

 

Solo qualche giorno prima, a qualche chilometro di distanza, ma a San Benedetto, era andato in scena un furto analogo.

Impostazioni privacy