Alba Adriatica, saranno ripristinate le sedute nella stazione ferroviaria

Nuove sedute nella sala d’aspetto nella stazione ferroviaria di Alba Adriatica. Ma non solo. Potenziamento dell’illuminazione nello scalo e possibilità di estendere la video-sorveglianza comunale.

 

Producono effetti le segnalazioni degli ultimi giorni sulla necessità di ridare decoro e servizi alla stazione ferroviaria albense. Il piano di intervento è stato pianificato nel corso di alcuni contatti avuti tra l’amministrazione comunale di Alba Adriatica e i responsabili territoriali delle Ferrovie, grazie all’interessamento manifestato, nella circostanza, dal sindaco Tonia Piccioni e del consigliere comunale di maggioranza, Francesco D’Ambrosio.

 

La sala d’aspetto, nel breve periodo (e comunque nei termini tecnici necessari), sarà dotata di nuove sedute per i viaggiatori con sistema di sicurezza anti-bivacco. E questo dopo che le stesse, come emerso nei giorni scorsi, erano “scomparse”.

Contestualmente, nella stazione saranno pianificati degli interventi di pulizia e di restauro del sottopasso ferroviario con incremento dell’illuminazione interna, ma anche nell’area circostante. E questo per fungere da deterrente per tutta una serie di situazioni equivoche che si verificano.

 

“Sarà avviato successivamente”, si legge in una nota, ” lo studio per la necessaria estensione del servizio di videosorveglianza comunale anche all’interno del sottopasso e nell’area circostante seguendo un principio di collaborazione tra amministrazione comunale e le Ferrovie dello Stato”.

Impostazioni privacy