Corropoli, sabato il taglio del nastro per la nuova mensa scolastica

Taglio del nastro per la nuova mensa scolastica a Corropoli. Sabato 30 settembre (ore 11), nel polo “Adamo Zuccarini”, sarà inaugurata la nuova mensa scolastica.

 

L’inaugurazione della nuova mensa per gli studenti conferma l’impegno e l’attenzione della amministrazione comunale di Corropoli verso il mondo della scuola in fatto di servizi e strutture all’avanguardia.

“La nuova mensa scolastica”, sottolinea il sindaco Umberto D’Annuntiis, “rappresenta una moderna struttura a servizio delle politiche dell’istruzione, al fine di consentire un solido e proficuo rapporto fra scuola, famiglie ed enti locali.

 

Finanziata completamente con fondi extra comunali per un importo di 740mila euro, grazie al progetto ministeriale “6000 Campanili”, conferma la capacità dell’amministrazione comunale di attrarre finanziamenti senza incidere sul bilancio dell’Ente”.

A confermare l’importanza dell’intervento arrivano le parole della dirigente Manuela Divisi: “In un territorio sempre più in espansione era necessario prevedere la realizzazione di una mensa facilmente fruibile da tutta la comunità scolastica. Una struttura – è il caso di dirlo a gran voce – completamente antisismica”.

L’evento inaugurale di sabato, aperto a tutta la cittadinanza e alle famiglie della scuola, rappresenta un altro significativo obiettivo raggiunto a favore della collettività.

Al taglio del nastro, oltre alla presenza del sindaco e della dirigente scolastica, presenzieranno l’assessore alla pubblica istruzione Letizia Marcucci e il parroco don Ennio Di Giovanni.

 

Impostazioni privacy