Alba Adriatica, acque di balneazione: tutti positivi i dati dell’estate GUARDA

L’ultimo scoglio, ed è proprio il caso di dirlo visti i precedenti non proprio positivi, è stato superato e per la prima volta, da sei anni a questa parte, la spiaggia di Alba Adriatica chiude la stagione estiva senza divieti di balneazione.

 

E non è cosa da poco, viste le difficoltà di qualche anno fa e tutto il percorso fatto in termini di attenzione e prevenzione (che ha visto diversi attori, tra istituzioni e operatori turistici) su tematiche ambientali e idrauliche nel corso degli ultimi anni.

L’ultimo prelievo in ordine di tempo, di circa una settimana fa alla foce del torrente Vibrata ha confermato l’ottimo stato di salute del mare di Alba Adriatica, anche nelle zone che in passato avevano evidenziato delle innegabili criticità.

 

Negli oltre 30 prelievi effettuati dall’Arta, nell’estate del 2017, i campionamenti delle acque marine hanno fatto registrare dati eccellenti e decisamente incoraggianti. Ora il percorso per cercare di riconquistare la Bandiera Blu potrebbe diventare molto meno complicato di qualche tempo fa.

I DATI DEI PRELIEVI

 

Acque di balneazione stagione 2017

 

Impostazioni privacy