Alba Adriatica, blitz dei carabinieri nel “ferro di cavallo”: scattano denunce e multe

Controlli straordinari nel ferro di cavallo, la zona più chiacchierata del momento ad Alba Adriatica, con denunce e multe per violazioni al codice della strada.

 

Negli ultimi giorni i carabinieri della compagnia di Alba Adriatica hanno effettuato una serie di controlli a tappeto nella zona a ridosso della stazione ferroviaria. Complessivamente sono stati impegnati 12 uomini e in una circostanza, il pattugliamento ha previsto anche l’utilizzo di un’unità cinofila in arrivo da Chieti.

I militari hanno denunciato 4 persone, tutti con precedenti, per inosservanza del foglio di via obbligatorio. Nonostante tutto, gravitavano ancora nella zona, ragione per la quale è scattata la denuncia. Sono stati, inoltre, controllati 12 cittadini extracomunitari, risultati in regola con le norme di permanenza sul territorio italiano.

 

Furti. I carabinieri hanno anche denunciato, con l’accusa di furto aggravato, un giovane di Martinsicuro che si era introdotto in un negozio di casalinghi della zona, impossessandosi di alcuni articoli in vendita. Il giovane, però, è stato intercettato e bloccato. Nei suoi confronti è scattata la semplice denuncia per la modica cifra della refurtiva, circa 100 euro, che è stata restituita al commerciante. Sempre ad Alba Adriatica è stato denunciato, per furto, un cittadino albanese di 30 anni (domiciliato in provincia di Perugia, ma illegale in Italia) che si è introdotto in una residenza estiva, al momento chiusa, impossessandosi di derrate alimentari.

 

Multe. Nel corso del blitz i carabinieri hanno elevato una serie di multe per violazioni al codice della strada per circa 6 mila euro. Tra le infrazioni più significative, una donna sorpresa alla guida senza patente perché mai conseguita e una famiglia di sei persone che viaggiava nella stessa auto. Complessivamente sono stati decurtati 17 punti sulle patenti di guida.

Impostazioni privacy